Sunday, 19 May 2024

IDROSAVE di Labocosmetica rivoluziona il lavaggio rinseless

IDROSAVE di Labocosmetica rivoluziona il lavaggio rinseless

 

Scopri la rivoluzione del lavaggio auto con IDROSAVE – POLYMER RINSELESS WASH, il nuovo standard di eccellenza per la cura del tuo veicolo. Con la sua formula avanzata arricchita con nano sigillanti reattivi, questa soluzione innovativa offre una pulizia completa, lucida e protettiva in un’unica operazione, senza la necessità di un risciacquo aggiuntivo.

IDROSAVE – Polymer Rinseless Wash di Labocosmetica è il nuovo prodotto pensato per una soluzione completa per il lavaggio e la protezione dei veicoli in un’unica operazione. Grazie alla sua tripla azione, IDROSAVE lava, lucida e protegge la superficie del veicolo in modo efficace e delicato.

La composizione del nuovo prodotto Labocosmetica si caratterizza per una formulazione a base di polimeri e tensioattivi arricchiti con nano sigillanti reattivi. I polimeri incapsulano lo sporco, facilitandone il rilascio nel secchio, mentre i nano sigillanti reattivi creano una barriera protettiva che limita l’aderenza di polvere e sporco dopo il lavaggio, garantendo una protezione superiore nel tempo.

La sua formula altamente concentrata e con pH neutro assicura un’elevata lubrificazione anche ad alte diluizioni, rendendo IDROSAVE estremamente economico e versatile. Inoltre, il suo uso consente un significativo risparmio di acqua e tempo, contribuendo così alla sostenibilità ambientale.

IDROSAVE non solo pulisce e protegge la carrozzeria, ma migliora anche il colore, donando una finitura brillante e setosa a tutte le superfici dell’auto, compresi i componenti in plastica. La sua efficacia e versatilità lo rendono ideale non solo per le auto, ma anche per le moto e gli aeroplani.

La sua formula avanzata è stata progettata per colmare le lacune dei prodotti convenzionali, offrendo prestazioni superiori e una protezione a lungo termine. Grazie alla sua capacità di lubrificazione e alla protezione ceramica di lunga durata, IDROSAVE assicura risultati sorprendenti e duraturi.

Seguendo le istruzioni per un corretto utilizzo, potrai sperimentare il massimo delle prestazioni e ottenere una brillantezza e una pulizia incomparabili. Unisciti alla nostra filosofia di eccellenza e rispetto delle regole fondamentali del lavaggio auto utilizzando IDROSAVE, il nuovo standard nel lavaggio rinseless.

Come si usa Idrosave

Idrosave è un prodotto pensato per agire in modo più veloce rispetto agli altri prodotti rinseless in commercio; quindi, risulta molto importante applicarlo in modo corretto per sfruttare tutta la sua efficacia nella rimozione dello sporco.

È pratica ormai diffusa bagnare l’intera vettura anziché procedere pannello per pannello, pensando di risparmiare tempo lasciando che il prodotto ammorbidisca lo sporco mentre si asciuga sulla carrozzeria.

Con IDROSAVE, questa pratica è assolutamente da evitare. La sua capacità emolliente dello sporco ne consente la rimozione in modo molto rapido, mentre la sua elevata concentrazione di nano sigillanti fa sì che, se il prodotto viene fatto asciugare, si possono formare aloni difficilmente rimovibili. Pertanto, il prodotto non deve MAI asciugare sulla superficie!

Istruzioni per l’uso

    1. Utilizzare un secchio dotato di griglia (Grit Guard) diluendo il prodotto con acqua (1:250 – 20 ml di prodotto per 5 litri d’acqua).
    2. Riempire un nebulizzatore manuale o uno spruzzatore con la miscela.
    3. Nebulizzare il prodotto su una sezione dell’auto per ammorbidire lo sporco. Per sporchi specifici (organici come moscerini o sporchi ancorati come quello dei cerchi utilizzare Pludio Alkaline, per sporchi inorganici come il calcare utilizzare Preludio Acidic)
    4. Lasciare agire per circa 2 minuti e non far asciugare mai il prodotto.
    5. Usare un guanto di microfibra morbida o una spugna adatta, immergendoli nel secchio.
    6. Passare il guanto o la spugna sull’auto senza applicare pressione.
    7. Asciugare con un panno pulito di microfibra morbido.
    8. Trattare un pannello alla volta.
    9. Ripetere i passaggi da 4 al 9 volte fino a che la pulizia dell’intero veicolo non sia completata.

 

IDROSAVE come waterless o aiuto all’asciugatura

IDROSAVE è un prodotto molto versatile e può essere usato anche per un lavaggio senz’acqua, Waterless, o come supporto per facilitare l’asciugatura.

Per il lavaggio Waterless il prodotto deve essere diluito con un rapporto 1:100 (10 ml di prodotto per ogni litro d’acqua). La raccomandazione è di lavorare sempre un pannello alla volta, spruzzando la soluzione sulla superficie da lavare, passando poi un panno in microfibra morbido e pulito. Se la superficie non è ancora pulita, passare con un secondo panno prima di procedere con il pannello successivo.

Perché nasce IDROSAVE

Il nostro obiettivo con IDROSAVE di Labocosmetica è elevare gli standard di pulizia, garantendo praticità e velocità d’uso. Con questo prodotto vogliamo dare ai professionisti della cura dell’auto una soluzione che non solo lava, ma anche protegge e mantiene l’auto pulita più a lungo, rivoluzionando così il concetto di lavaggio rinseless.