Sunday, 21 Jul 2024

Labocosmetica vola a Las Vegas per l’edizione 2023 del SEMA Show

Sema show labocosmetica

Labocosmetica al SEMA Show di Las Vegas: appuntamento con la nuova era del car detailing

Sema show labocosmetica
Sema show labocosmetica

Il SEMA Show è il grande evento americano dedicato alla personalizzazione, alla cura e al perfezionamento delle auto, che si tiene dal 31 ottobre al 3 novembre nella città del Nevada. Noi di Labocosmetica non vediamo l’ora.

Dal 31 ottobre al 3 novembre Las Vegas ospita l’edizione 2023 del SEMA Show, il più importante evento americano dedicato ad accessori, componenti ed elaborazioni per auto.

La fiera è dedicata ai professionisti della manutenzione dell’auto, e il 3 e 4 novembre si tiene anche la SEMA Fest – festival di musica, sport e auto – un evento pensato per tutti gli appassionati.

SEMA Show, una storia di successo

Il SEMA Show ha una lunghissima tradizione, essendosi tenuta la prima edizione detta “Speed & Custom Equipment” nel gennaio del 1967 a Los Angeles.

Dieci anni dopo, il SEMA Show si sposta al Las Vegas Convention Center, dove si tiene ancora ai giorni nostri. La festa per il pubblico, con concerti, drifting e altre esibizioni, si tiene invece al Las Vegas Festival Grounds.

Oggi questo evento è una fiera commerciale di prodotti innovativi, trend di personalizzazione, sessioni dimostrative che attira anche i grandi costruttori. Al SEMA Show di quest’anno sono attesi oltre 160.000 visitatori, 70.000 compratori di prodotti per negozi, 3.300 rappresentanti dei media e 2.400 aziende espositrici.

Gli espositori sono in gran parte produttori di componenti per migliorare prestazioni, stile, comfort, sicurezza di auto, Suv e mezzi pesanti. Accanto agli stand dei costruttori e dei grandi produttori di accessori aftermarket non mancano le piccole aziende di appassionati e le start-up di innovatori.

In mostra ci sono oltre 3.000 prodotti inediti nella sezione New Products Showcase e 1.500 veicoli. Durante l’evento sono previsti anche seminari di business, tecnologia e marketing.

I padiglioni ospitano prodotti per elaborazioni di interni ed esterni e car care, sezioni dedicate a restauro, racing, hot rod, elettronica, accessori, gomme e cerchi.

Il connubio di Labocosmetica e del SEMA Show di Las Vegas si rinnova all’insegna della passione per la cura delle auto

Labocosmetica in prima linea al SEMA Show

Noi di Labocosmetica non possiamo mancare a un evento così importante per tutti gli appassionati della personalizzazione e della cura delle auto. Quest’anno a Las Vegas portiamo grandi novità!

La nuova era di #Labocosmetica

A Las Vegas va in scena la nuova era di #Labocosmetica, qualcosa più di un evento: un’esperienza tutta da vivere con noi, un modo per essere migliori e più coraggiosi, in poche parole essere LABO.

In fiera presentiamo il nuovo design #Labocosmetica, ancora più accattivante, pensato come un tributo all’esperienza e all’eccellenza del design italiano nel panorama internazionale.

Il nuovo packaging, studiato da designer, ingegneri ed esperti, rappresenta una perfetta fusione tra stile, funzionalità e identità di un prodotto cosmetico dedicato al car detailing. Una delle sue caratteristiche è l’utilizzo di materiali di altissima qualità, che rende gli strumenti #Labocosmetica non solo belli, ma anche resistenti e duraturi.

Le linee armoniose non hanno unicamente scopi decorativi, svolgono una funzione pratica grazie al design antiscivolo che offre una presa sicura e stabile nell’utilizzo. Il maggiore grip facilita il lavoro del detailer evitando scivolamenti indesiderati.

Il nuovo design #Labocosmetica si distingue anche per la scelta del colore, che conferisce un’identità unica ai prodotti, con una miscela originale di tonalità cangianti. Grazie a queste soluzioni, ogni prodotto #Labocosmetica diventa immediatamente e facilmente riconoscibile nella vasta offerta oggi presente sul mercato.

I nuovi prodotti #Labocosmetica

Numerosi anche i nuovi prodotti #Labocosmetica presentati a Las Vegas:

  • Primus 2.0: il nuovo punto di riferimento nel mondo del prelavaggio alcalino per auto e moto. Migliorato nella formulazione, questo prodotto garantisce una performance eccezionale in fase di prelavaggio. Il primo prelavaggio al mondo con certificazione VDA.
  • Purifica Upgrade: lo shampoo acido, migliorato nella formulazione, in grado di eliminare la sottile patina generata dai residui di calcare che si depositano sulla carrozzeria dell’auto.
  • Nero: il Tire Dressing Gel per pneumatici impeccabili, facile da applicare e dal risultato finale sorprendente.
  • Nitido: un prodotto rivoluzionario per la pulizia di vetri e cristalli. La sua formula migliora notevolmente la chiarezza visiva, per un’esperienza di guida sempre più sicura e piacevole.
  • Preludio: presoak alcalino dal basso contenuto di tensioattivi. Ideale come pretrattamento per completare il processo di lavaggio senza acqua. Può essere utilizzato anche come detergente per cerchi, residui di polvere freni, insetti e altre impurità fissate alla carrozzeria.
  • Idrosave – Polymer Rinseless Wash: detergente per lavare, lucidare e proteggere in un’unica operazione e senza risciacquo qualsiasi veicolo. Grazie alla tecnologia “senza risciacquo” consente di rimuovere in modo sicuro lo sporco stradale da qualsiasi veicolo con l’utilizzo di pochi litri d’acqua.
  • Spazzole Fabric 2pH: le nuove spazzole #Labocosmetica, un vero e proprio punto di svolta nella pulizia degli interni auto. Dove gli strumenti tradizionali come l’aspirapolvere e la tornador trovano i loro limiti, le nuove spazzole #Labocosmetica Fabric 2pH vanno oltre, rimuovendo senza sforzo anche la polvere più ostinata, intrappolata nelle fibre del tessuto. Le nuove spazzole #Labocosmetica rivoluzionano il concetto di Car Interior Detailing.

Il nostro Master Detailer Reggy Cox all’opera a Las Vegas

Allo stand Labocosmeitca è presente anche Reggy Cox il nostro Master Detailer pronto a esibirsi in dimostrazioni di detailing con i prodotti #Labocosmetica. Reggy Cox è a disposizione dei visitatori della fiera per rispondere a tutte le domande. Il Sema Show è la degna conclusione del Reggy #Labocosmetica Training Tour, una serie di appuntamenti con il nostro Master Detailer durante i quali gli appassionati hanno avuto modo di vederlo all’opera e hanno potuto apprezzare le qualità dei prodotti #Labocosmetica.

Gli appassionati possono allenare le proprie capacità con i prodotti #Labocosmetica e scoprire in anteprima le novità dell’evento più atteso dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *