Sunday, 19 May 2024

DCon.23

#Labocosmetica protagonista in Germania alla convention DCon.23

Venerdì 5 maggio si svolge a Einbeck, in Germania, la terza edizione di DCon.23, la convention internazionale dedicata al Detailing. Noi di #Labocosmetica siamo presenti con uno stand e 2 workshop tenuti dal nostro Master Detailer Reggy Cox. La Detailing Convention è l’occasione per conoscere tutta l’offerta #Labocosmetica e imparare alcune procedure per eseguire un perfetto trattamento di detailing.

Giunto alla sua quinta edizione, DCon.23 è la Convention annuale che riunisce i più importanti detailer internazionali. Quest’anno si svolge in Germania, a Einbeck. Nel corso della giornata si può assistere a interessanti dimostrazioni pratiche e workshop, visitare le aree dedicate al fai da te e gli stand espositivi delle principali aziende che operano nel campo del detailing provenienti da tutto il mondo. #Labocosmetica è presente con tutti i suoi prodotti dedicati ai professionisti del detailing che ricercano soluzioni innovative.

La qualità dei prodotti #Labocosmetica è riconosciuta dai detailer di tutto il mondo. Grazie all’ampia offerta di prodotti, la nostra linea offre soluzioni appositamente studiate per facilitare il lavoro del detailer sia per la cura dell’esterno della vettura sia per la cura degli interni.

I partecipanti alla Detailing Convention DCon.23 hanno modo di provare i prodotti #Labocosmetica e confrontarsi con i nostri esperti per sapere come utilizzarli nel miglior modo. Possono anche apprendere le tecniche per un corretto trattamento di detailing e assistere a dimostrazioni pratiche.

Non perderti DCon.23, la Detailing Convention, ti aspettiamo!

Guarda il programma della convention sul sito ufficiale

Wokshop #Labocosmetica a DCon.23

Nel corso della convention DCon.23 sono previsti anche diversi workshop dedicati alle tecniche del Car Detailing. Due di questi workshop sono tenuti dal nostro Master Detailer Reggy Cox. Olandese, grande professionista del Car Detailing, Reggy collabora con #Labocosmetica a partire dal 2019. Ambasciatore #Labocosmetica, il nostro detailer ha viaggiato in tutto il mondo per fornire tutte le informazioni sulla nostra linea dedicata al Car Detailing. Sul canale YouTube #Labocosmetica puoi seguire i suoi tutorial e scoprire le tecniche per un perfetto intervento di Car Detailing.

I workshop di Reggy Cox a DCon.23 trattano due aspetti molto importanti: il Ciclo di lavaggio auto #3pH combinato di #Labocosmetica e il Ciclo di lavaggio auto #2pH combinato di #Labocosmetica.

Il Ciclo di lavaggio auto #3pH combinato di Labocosmetica

Il Ciclo di lavaggio auto esterni #3pH combinato di Labocosmetica è un processo combinato di #Labocosmetica, studiato e brevettato per la cura dell’auto sia su auto protette sia su auto non protette. Questo processo è stato sviluppato e prodotto in collaborazione con i migliori detailer internazionali e si basa su un ciclo di lavaggio combinato realizzato utilizzando prodotti con 3 diversi valori di pH (Alcalino; Acido e Neutro) per una pulizia e ripristino degli esterni dell’auto come non si era mai visto!

Il Ciclo di lavaggio auto a pH combinato di #Labocosmetica offre i seguenti vantaggi:

  • Alcalino rimuove tutti i residui di origine organica, come sporco stradale, olio, moscerini e residui organici;
  • Neutro rimuove lo sporco statico durante l’azione meccanica;
  • Acido rimuove tutti i residui di origine inorganica, come calcare, macchie d’acqua, residui di piogge acide;

Nel workshop sul Ciclo di lavaggio auto #3pH, come prodotto a pH Alcalino Reggy utilizza #Prìmus, studiato per la pulizia dello sporco organico. Per lo sporco inorganico e i depositi minerali, usa invece #Pùrifica, il primo shampoo a pH acido nel mondo del detailing. Infine, come shampoo di mantenimento, in grado di lubrificare e mantenere lo sporco in sospensione, si utilizza #Sèmper. Il Ciclo di lavaggio auto esterni #3pH si completa con lo shampoo neutro #Revìtax, studiato per lavare, sigillare e proteggere gli esterni dell’auto, prolungando la vita dell’eventuale coating precedentemente applicato.

Il ciclo di lavaggio auto esterni #3pH, approvato dalla VDA (Associazione dei costruttori automobilistici tedeschi), assicura la massima pulizia e protezione degli esterni dei veicoli. Questa tecnica lascia completamente intatta la protezione precedentemente applicata e può addirittura migliorarne le prestazioni senza la necessità di applicare un “topping”.

Il Workshop dedicato al Ciclo di lavaggio auto esterni #3pH è previsto il 5 maggio a partire dalle 11:00!

Il Ciclo di lavaggio auto interni #2pH combinato di Labocosmetica

Anche il Ciclo di lavaggio auto interni #2pH è stato creato e brevettato da #Labocosmetica. Questa tecnica serve per ottenere la migliore pulizia possibile dei tessuti interni e assicura una pulizia mai vista prima, riducendo il lavoro fino al 40%. Come il ciclo di lavaggio auto #3pH, anche il ciclo #2pH si basa sull’utilizzo di prodotti con diversi livelli di pH (Acido e Alcalino).

Per la pulizia dei tessuti si può utilizzare #Dùctile, un prodotto Alcalino dall’elevato potere pulente, che può essere usato anche su tessuti in Alcantara® senza rischiare di rovinarli. Per rimuovere invece le macchie più difficili, come il tè e il caffè, #Labocosmetica ha sviluppato #Glico, il primo prodotto Acido per interni a base di acido glicolico. Con questo prodotto si può pulire in modo efficace qualsiasi tipo di tessuto con un’azione più simile alla rigenerazione che alla pulizia.

Nel corso del Workshop sono illustrati anche la scienza di #Glico e il Luminol Effect, così come altri argomenti in grado di aiutare i professionisti a velocizzare il lavoro di pulizia degli interni dell’auto.

Puoi seguire il Workshop dedicato al Ciclo di lavaggio auto #2pH il pomeriggio del 5 maggio a partire dalle 15:00!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *